Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Design Unico con Materiale Riciclato: collaborazione tra LATI3Dlab, Gimac, e Vudafieri

Scopri le lampade ecologiche create da LATI3Dlab, Gimac, e Vudafieri con materiali rigorosamente riciclati. Un connubio di design italiano, stampa 3D avanzata e sostenibilità ambientale.

LATI3Dlab, Gimac, e Vudafieri Saverino Partners presentano un nuovo capolavoro di design sostenibile. Dopo il successo della Wilhelm Lamp nel 2019, realizzata con policarbonato trasparente proveniente da materiale riciclato, il trio creativo propone ora un set di lampade presso il Paradiso Cannes e il ristorante Paradiso ad Abu Dhabi.

Il materiale protagonista è il LATIECO 87 MR AM, policarbonato da riciclo meccanico, selezionato e ottimizzato da LATI3Dlab. La tecnologia additiva di Gimac, nota come Robotic Additive Moulding (RAM), dà forma a geometrie ispirate a veli e fiamme mosse dal vento, impossibili da realizzare con plastiche stampate a iniezione. Questo processo a 6 assi preserva le proprietà chimico-fisiche del materiale, consentendo evoluzioni audaci nel design.

Le lampade risultanti sono leggere, colorate, trasparenti ed elegantissime, testimoniando la flessibilità del metodo produttivo e il gusto ispirato dal design italiano. Oltre all’estetica, la sostenibilità ambientale è al centro di questa creazione, dimostrando come sia possibile coniugare l’innovazione della stampa 3D, la competenza nei materiali, e la visione ecologica nel massimo rispetto dell’ambiente.

Se sei pronto a trasformare le tue idee in realtà attraverso materiali avanzati per la stampa 3D, siamo qui per guidarti. Contattaci e inizia il tuo viaggio verso la creazione di prodotti straordinari!

Iscrizione alla newsletter


Questo si chiuderà in 0 secondi

Subscribe our newsletter


Questo si chiuderà in 0 secondi